Translate

venerdì 17 agosto 2012

Il peperoncino più piccante al mondo è il Trinidad Scorpion Butch Taylor Qual’è il peperoncino più piccante del mondo? Si chiama Trinidad Scorpion Butch Taylor ed è entrato a pieno titolo nel Guinnes World Record grazie alla sua piccantezza senza precedenti. Questa specie, che deriva dal Capsicum chinense, è un particolare ceppo di Trinidad Scorpion e deve il suo nome a Butch Taylor, proprietario dell’azienda australiana The Chilli Factory che lo ha creato, e alla sua particolare forma, che per l’estremità appuntita assomiglia al pungiglione di uno scorpione. Per misurare il grado di bruciore, che l’ingestione di questo peperoncino provoca, sono stati effettuati dei test nel marzo del 2011, che hanno attestato ben 1.463.700 Scoville Heat Units, l’unità di misura utilizzata per questo tipo di classificazione. Foto del peperoncino più piccante al mondo (6 foto)Vai alla fotogallery » Prima del Trinidad Scorpion Butch Taylor il record apparteneva al Viper Naga, con 1.382.118 Scoville Heat Units, se si considera che il tabasco ne possiede “appena” 30.000, si capisce l’enorme “potenza” di questo peperoncino. Per capire quanto sia piccante, basti pensare che questo peperoncino è così forte, che coloro che lo maneggiano devono indossare guanti protettivi e la sua ravvicinata esposizione agli occhi potrebbe causare cecità temporanea. Se adoperato in cucina, chi lo maneggia dovrebbe indossare una mascherina e una speciale tuta protettiva per difendersi dai fumi emessi nel processo di cottura.


Il peperoncino più piccante al mondo è il Trinidad Scorpion Butch Taylor





Qual’è il peperoncino  più piccante del mondo? Si chiama Trinidad Scorpion Butch Taylor  ed è entrato a pieno titolo nel Guinnes World Record grazie alla sua piccantezza senza precedenti.

Questa specie, che deriva dal Capsicum chinense,  è un particolare ceppo di Trinidad Scorpion e deve il suo nome a Butch Taylor, proprietario dell’azienda australiana The Chilli Factory che lo ha creato, e alla sua particolare forma, che per l’estremità appuntita assomiglia al pungiglione di uno scorpione.

Per misurare il grado di bruciore, che l’ingestione di questo peperoncino provoca, sono stati effettuati dei test nel marzo del 2011, che hanno attestato ben 1.463.700 Scoville Heat Units, l’unità di misura utilizzata per questo tipo di classificazione.

Foto del peperoncino più piccante al mondo (6 foto)Vai alla fotogallery »

Prima del Trinidad Scorpion Butch Taylor il record apparteneva al Viper Naga, con 1.382.118 Scoville Heat Units, se si considera che il tabasco ne possiede “appena” 30.000, si capisce l’enorme “potenza” di questo peperoncino.

Per capire quanto sia piccante, basti pensare che questo peperoncino è così forte, che coloro che lo maneggiano devono indossare guanti protettivi e la sua ravvicinata esposizione agli occhi potrebbe causare cecità temporanea. Se adoperato in cucina, chi lo maneggia dovrebbe indossare una mascherina e una speciale tuta protettiva per difendersi dai fumi emessi nel processo di cottura.

Nessun commento:

Posta un commento