Translate

venerdì 17 agosto 2012

Trinidad Moruga Scorpion: ecco il peperoncino più piccante del mondo Il Trinidad Moruga Scorpion è stato decretato come il peperoncino più piccante al mondo, secondo gli esperti del New Mexico State University's Chile Pepper Institute. Secondo gli esperti, questo peperoncino è in grado di raggiungere quota 1,2 milioni nella scala di Scoville . Pensate che quello normale da cucina tocca appena il livello 5.000. Il sapore piccante sembra inoltre essere a scoppio ritardato: non si sente appena mangiato ma dopo qualche attimo; gli assaggiatori hanno descritto che si manifesta come un fuoco che si accende e che scalda il corpo fino a provare quasi un dolore. Questa particolare specie nasce nell'Isola di Trinidad ed è grande quanto una palla da golf.


Trinidad Moruga Scorpion: ecco il peperoncino più piccante del mondo





Il Trinidad Moruga Scorpion è stato decretato come il peperoncino più piccante al mondo, secondo gli esperti del New Mexico State University's Chile Pepper Institute.

Secondo gli esperti, questo peperoncino è in grado di raggiungere quota 1,2 milioni nella scala di Scoville . Pensate che quello normale da cucina tocca appena il livello 5.000.

Il sapore piccante sembra inoltre essere a scoppio ritardato: non si sente appena mangiato ma dopo qualche attimo; gli assaggiatori hanno descritto che si manifesta come un fuoco che si accende e che scalda il corpo fino a provare quasi un dolore.

Questa particolare specie nasce nell'Isola di Trinidad  ed è grande quanto una palla da golf.

Nessun commento:

Posta un commento